Pass Laureati: una nuova opportunità per l’alta formazione post-universitaria

La Regione Puglia ha presentato anche per questo nuovo anno il progetto  “PASS LAUREATI – Voucher per la formazione post-universitaria” che mira a favorire e sostenere il diritto all’Alta Formazione, attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza di Master Universitari in Italia e all’estero di I e II livello.

Giovani laureati pugliesi, possono quindi acquisire nuove competenze e specializzazioni grazie a questo strumento messo a disposizione dalla Regione.

Il bando, aperto a occupati e disoccupati, è rivolto ai seguenti destinatari:

– per i nati successivamente alla data del 31-12-1982;

– per i residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni oppure per i nati in uno dei Comuni pugliesi, ma trasferiti altrove da non più di 5 anni;

– per i possessori di un diploma di laurea, laurea triennale o di laurea magistrale;

– per coloro che non hanno già ricevuto borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia dal 2000 ad oggi;

– per chi ha un reddito familiare non superiore a € 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza.

Anche quest’anno il Polo Tecnologico di Fasano della Uninettuno University, ha disposto due master per coloro che possono essere interessati a sfruttare l’agevolazione prevista dalla regione.

 

MASTER IN MANAGEMENT DELLE IMPRESE TURISTICHE

Questo Master universitario di primo livello riconosce 60 CFU e prevede una didattica sia frontale che on line.

L’obiettivo del master è quello di formare figure professionali capaci di inserire e presidiare il processo di gestione di un’impresa turistica operante in settori differenti, da quello ricettivo, ai tour operator ed agenzie di viaggio, al congressuale.

Il master è destinato a chi possiede un diploma di Laurea triennale in un Corso di Studio dell’area delle Scienze Economiche, delle Scienze Statistiche e delle Scienze Giuridiche

MASTER IN LOGICHE E TECNICHE DI PROJECT MANAGEMENT

Questo Master universitario di primo livello riconosce 60 CFU e prevede una didattica sia frontale che on line.

Il Master ha l’obiettivo di provvedere alla formazione di figure quali Project Controller e Quality Manager per aziende ed enti che operano per grandi progetti. Il Master prevede l’acquisizione di strumenti e competenze economico-gestionali finalizzati alla collaborazione sia nelle fasi di formulazione sia in quelle di svolgimento di un progetto, dalla capacità di rilevare lo stato di avanzamento del progetto e di individuare il profilarsi di problematiche che richiedono interventi sia riguardo l’avanzamento, sia riguardo la qualità della produzione, sia l’organizzazione, fino ad arrivare alla possibilità di monitorare l’andamento dell’impresa e il raggiungimento degli obiettivi ottimizzando l’uso delle risorse impiegate.

Il master è destinato a chi è in possesso di un diploma di Laurea Triennale in un coso di Studio della Facoltà di Ingegneria, ovvero una laurea triennale in un corso di Studio dell’area delle Scienze Economiche o delle Scienze Statistiche.

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi direttamente al Polo Tecnologico della Uninettuno Puglia, presente a Fasano presso il Gruppo Fortis (Zona Industriale SUD), o contattando al numero 080 8494730.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*